IL COMMENTO DELLO STAFF - SCUDERIAFERRARICLUBCOMO

Title
Vai ai contenuti

IL COMMENTO DELLO STAFF

CAMPIONATI KART EASY-PRO-OVER 45
Ciao a tutti,

in questo mini campionato kart 2020 di sole 6 gare, abbiamo completato le gare di settembre con gli eventi disputati il:

Over45 08.09 (gara 3)

Easy 15.09 (gara 4)

Pro 16.09 (gara 4)


Eccovi un riepilogo delle gare:


Over45: con la riapertura del Driver e della sua pista kart, siamo tornati in sede per battagliare a suon di giri veloci per stabilire il vincitore di gara 3 per questa categoria. Si sono svolti 3 serie di turni per pilota e la somma dei migliori best lap, per turno, ha decretato il vincitore della serata. Mauro G. è stato il più costante e veloce già dal primo turno e ha messo le mani sulla sua prima vittoria di questo 2020. Alle sue spalle, per pochissima differenza, si piazza Vito P. ottimo 2° che sopravanza per circa 1 decimo di ", Alessandro V. 3°. Al 4° posto un concreto Pierluigi B. conferma di essere molto vicino ai primi e può puntare al podio pure lui nelle prossime gare. Al 5° posto Mauro L. precede Maurizio B. 6° al suo rientro in campionato dopo alcuni problemi fisici. Chiude Marco C. 7° poco Over45 ma con tanta voglia di mettersi in gioco e allenarsi. i miglioramenti si vedono e presto sarà tra quelli che puntano al podio. Per questa categoria si cercherà di recuperare gara 4 (annullata a febbraio) cosi da effettuare anche loro un totale di 6 gare.    


Easy: categoria molto aperta quest'anno e anche in questa gara abbiamo un vincitore diverso. Questa volta è toccato a Giacomo M. bravo a sfruttare il potenziale delle 2 gare di finale portandosi a casa un 1° e un 2° posto che gli vale la vittoria. Infatti il format prevedeva 2 qualifiche e 2 gare di finale entrambi utili per ottenere più punti possibili per determinare il vincitore e la classifica finale della gara. Al 2° posto con una vittoria e un 3° posto si piazza il leader attuale del campionato Marco G. e al 3° posto Luigi P. A seguire si sono piazzati Timothy F. 4° Cristian M. 5° Stefano B. 6°. Ritorna in categoria Easy, ma come Wild card, Claudio R. 7° che chiude davanti a Davide V. e Rodolfo P. Saranno molto importanti le prossime 2 gare in quanto, la differenza punti in campionato è veramente minima.   


Pro: per questa categoria, in cui i partecipanti erano 16, abbiamo scelto un format composto da qualifiche da 8' che servivano per determinare a quale finale partecipare (A-B) e gara da 17'. In finale A, vittoria di Stefano C. che dopo un inizio alle spalle di Jody L. (2°) ha preso la testa della corsa e guadagnato alcuni secondi di margine per arrivare la traguardo solitario. Al 3° posto Giorgio L. completa il podio e alle sue spalle due bei duelli tra Jonny N. (4°) e Marco P. (5°) e tra Lex R. (6°) e Daniele G. (7°). Complimenti per la sportività e la correttezza in pista. In finale B, grande divertimento, sia per loro che per noi da guardare, per la vittoria, dove per tutta la gara si sono scambiati la posizione con tanti sorpassi, talvolta anche duri e al limite del regolamento ma la voglia di vincere per tutti e 3 era tanta. Alla fine Giuseppe B. precede Antonio A. e Piero Z. che chiudono vicinissimi. Al 4° posto, leggermente sottotono, Giusuè G. che precede la nostra Monica C. sempre velocissima e determinata. Al 6° posto, Andrea M. davanti al coriaceo Rodolfo P. e la New entry Alessandro L. alla prima partecipazione con il nostro campionato.


ATTENZIONE La prossima gara si svolgerà il 10.10 di sabato pomeriggio verso le 16-17, per tutte e 3 le categorie Over 45, Easy e Pro presso la pista TopFuelRacing di Vignate (MI). Seguirà poi mail apposita con tutte le info.

Come era previsto dal nostro calendario.


A presto.


Angelo per staff Kart.

Torna ai contenuti