IL COMMENTO DELLO STAFF - SCUDERIAFERRARICLUBCOMO

Title
Vai ai contenuti

IL COMMENTO DELLO STAFF

CAMPIONATI KART EASY-PRO-OVER 45
Ciao a tutti,


siamo al giro di boa stagionale ma sebbene dovevamo essere alla 6° gara, in realtà ne abbiamo fatto solo la metà causa problema noto e con un po di ritardo vi mando i risultati delle gare svolte a luglio al Kart&Go e nello specifico:


Easy 14.07

Pro 15.07

Over 28.07


Velocemente vi faccio un riepilogo:

Easy, con un format nuovo e doppio Pitstop abbiamo avuto il dominio di Stefano B. in splendida forma che si aggiudica pole, vittoria e giro veloce. Nulla da fare per Marco G. e Timothy F. che completano il podio alle sue spalle. Nella seyione classifiche trovate anche il file con il miglior Pitstop effettuato da ogni pilota e la differenza rispetto al più rapido in corsia box.


Pro, anche qui utilizziamo un format per cercare di rendere le gare sempre più interessanti e divertenti con delle qualifiche diverse, con 5' di qualifica "normale" e poi superpole per gara 2. Gara 1 in senso normale e gara 2 in senso reverse. Ma a vincere in entrambi i sensi è Jody L. con un ottimo Lex R. in 2° posizione e il giovanissimo Giosuè G. sempre più concreto e veloce a completare il podio.


Over45, disputata nel caldo torrido del 28.07. I piloti che hanno sfidato la temperatura sono stati "congelati" invece dal vincitore Claudio R. che ha fatto gara a se con tempi notevoli rispetto a tutti gli altri. A podio Mauro G. e Vito P. che assieme agli altri piloti Over devono guardare con preoccupazione alla classifica finale se Claudio R. continuerà con questa differenza di prestazioni dopo solo 2 gare. Ma sicuramente l'esperienza è dalla loro parte e nessuno cederà nulla al leader provvisorio della classifica.


Una nota dolente da segnalare riguardo a delle penalizzazioni nelle gare Pro e Over. Vi ricordiamo lo spirito con cui vogliamo gareggiare in cui ci sta l'arrabbiatura durante e post gara, ma questa deve durare 5', poi bisogna saper accettare l'esito della pista e tornare in amicizia a bersi una birra. In fondo non lottiamo per il campionato del mondo di F1.

Ci è stato richiesto di mettere nel regolamento la possibilità di cambio kart prima di gareggiare nel caso il pilota non sia confidente di avere un kart performante. Ma a nostro parere, se il kart in questione non ha avuto critiche da piloti che lo hanno utilizzato in precedenza, riteniamo corretto venga usato, se per estrazione o sorte, è presente in griglia di partenza. D'altro canto non imponiamo l'uso per tutta la durata della gara ma se il pilota riscontra palesi problemi, allora ci aspettiamo, dai responsabili di pista, il cambio kart.  


Vi auguriamo una buona vacanza e un buon riposo a chi ne avrà le possibilità nel mese di agosto. Ci rivediamo super carichi e settembre per il proseguo del campionato con le seguenti date, sperando non ci siano altre sorprese post Covid:


08.09 Over 45 Driver

15.09 Easy Kart&Go

16.09 Pro Kart&Go


Per info su gare e tesseramenti siamo a vostra disposizione. A presto.


Angelo per staff Kart.  

 
Torna ai contenuti